Chi Siamo

Raggio di Sole tour nasce nel 2013 con il pescaturismo , dalla voglia di un giovane ragazzo “Giuseppe” di creare qualcosa di bello e memorabile dal suo lavoro che tanto lo appassiona, quello del “pescatore”. Da quel momento insieme alla sua compagna Mariagrazia hanno pensato di rendere il lavoro del pescatore più turistico in modo da poter conciliare escursioni della costa con l’attività di pesca professionale.
Giuseppe grazie al piccolo aiuto dei fondi Europei destinati alla Regione Sicilia per il settore pesca, è riuscito a rinnovare la barca di suo padre Enzo “Raggio di Sole” e dall’arrivo di questa nuova meraviglia in porto è cambiato tutto!
Da lì a poco i ragazzi si sono organizzati, e grazie alla fantasia e creatività di Giuseppe e alle doti di formazione turistica di Mariagrazia sono riusciti a lanciare il PESCATURISMO a Castellammare Del Golfo.
Pian piano con il passare degli anni hanno modificato il tour proposto, gli orari e le tariffe, per arrivare finalmente alla perfezione! Studiando ogni singolo momento della giornata per garantire un’esperienza unica ai clienti che scelgono PESCATURISMO!
Ad oggi Peppe, il padre Enzo e Mariagrazia sono a bordo del peschereccio e tutti i giorni solcano il nostro mare, facendo conoscere il nostro territorio, attraverso le storie di Mariagrazia che fa da cicerone e le spiegazioni di Peppe e di Enzo riguardanti il mondo della pesca, i turisti di tutto il mondo, riescono ad apprendere in un giorno, ciò che non avrebbero mai immaginato e restano piacevolmente sopresi da quanto sia duro il mestiere del pescatore, ma anche bellissimo e affascinate!
2015 è l’anno in cui aprono la biglietteria, un piccolo e grazioso negozio di Souvenir, quindi Raggio di Sole ha una base! Non è più solo virtuale, da quel momento in poi i clienti hanno un punto di riferimento, dove lì possono recarsi in anticipo per chiedere qualsiasi cosa riguardo i tour o riguardo il paese, perché la loro filosofia è quella di offrire al turista più servizi possibili, in modo che il turista si trovi bene nel loro paese e ritorni negli anni a venire! E proprio lì potrete conoscere i ragazzi personalmente perché a turno se ne occupano tutti personalmente. Anche il più piccolo dei fratelli Alessio negli ultimi anni ha deciso di far parte del team! aiutando i fratelli nell’accoglienza.
Nel 2017 la famiglia si allarga e la piccola Raggio di Sole pescaturismo diventa Raggio di Sole tour acquistando un’altra imbarcazione da diporto, in modo da poter dare ai loro clienti un’alternativa al pescaturismo. Questa nuova imbarcazione viene affidata a Salvo, fratello di Giuseppe e Nicola valido socio di Salvo, offrendo così un servizio completo.
Il 2018 è l’anno in cui tutto il nostro team è lieto di presentarvi il nuovo gioiello “Raggio di Sole Acquavision” nuova imbarcazione con visione subacquea completamente ristrutturata dai ragazzi per renderla ancora più bella e accattivante!
L’equipaggio di bordo sarà composto da Salvo e Nicola che insieme sono una squadra vincente! sempre gentili e disponibili, soprattutto con i bambini!
Adesso che avete conosciuto il nostro inizio…che aspettate? Venite a conoscere il nostro mondo di persona, e resterete stupiti da mille bellezze, gusti e profumi della nostra fantastica Sicilia!

Pesca turismo Sicilia Trapani
Giro in barca Castellammare del Golfo